Benedizione della Prima Pietra PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Wilmer
Giovedì 12 Marzo 2009 08:51

A Roma dal Papa per la Benedizione della prima pietraUna meravigliosa giornata. Solo così si può riassumere quella che è stata la giornata del mercoledì 11 Marzo per la nostra parrocchia. Una giornata che resterà scritta nella storia della parrocchia.

In tre pullman siamo andati a Roma all’udienza generale con il Papa Benedetto XVI, dove abbiamo avuto la gioia non solo di vederlo da vicino, quando passava in piazza, ma anche di essere istruiti dal suo insegnamento.

Ci ha parlato di S. Bonifacio, un grande evangelizzatore dell’Europa centrale, morto martire per l’annuncio del Vangelo e, per non resistere al male.

A conclusione dell’udienza il Papa ha benedetto la Prima Pietra del Centro Pastorale “Giovanni Paolo II” che sosteneva nelle sue mani il nostro parroco Don Ennio, il quale ha approfittato per darli al Papa il saluto da parte di tutta la parrocchia e di tutta la città di Giulianova.

Il resto della giornata è stato un crescendo di emozioni. Siamo andati davanti la tomba di Giovanni Paolo II e abbiamo fatto insieme una preghiera dove abbiamo chiesto la sua intercezione per poter realizzare questa grande opera. Poi una breve visita alla Basilica di S. Pietro per pregare per la nostra parrocchia e da lì si siamo spostati alla Basilica di S. Paolo fuori le Mura, dove in questo anno Paolino è possibile avere l’indulgenza plenaria. Siamo entrati attraversando la porta Giubilare per poi andare davanti alla tomba di S. Paolo e fare una preghiera, chiedendo che interceda per noi per ottenere la misericordia di Dio.

I frutti di questa giornata sono stati la gioia e la comunione. La gioia è un dono dello Spirito Santo e la comunione è celeste, dove c’è la comunione lì c’è Dio.

La festa continua con la Posa della Prima Pietra da parte del nostro Vescovo Michele Seccia. Siete tutti invitati a partecipare e a gioire insieme a noi per questa opera che Dio vuole realizzare nel nostro quartiere.

Scarica la locandina qui e visita la photogallery.

La Pace.