Differenziamoci PDF Stampa E-mail
Scritto da Virginia e Tania
Sabato 23 Giugno 2018 11:27

Differenziamoci Anche quest’anno i Centri Aggregativi “MADRE TERESA “ e “IL POZZO DI GIACOBBE” hanno messo in scena una rappresentazione dal titolo“LE GOCCE RIBELLI”, composto da parti recitate e canti.

La storia parla di come tante gocce d’acqua si uniscono insieme e con grande fatica risalgono verso la montagna che le ha create per avvisarla del grave inquinamento delle acque da parte dell’uomo.

La natura quindi si ribella fino a far prosciugare il fiume e questo fa riflettere ed impegnare l’uomo a riavere un mondo più pulito rispettando l’ambiente, le acque e gli animali che lo popolano.

Questo è stato il traguardo finale di un anno di riflessioni , studi e preghiere svolto tutti insieme sulla tematica dell’amore e del rispetto verso il Creato affidatoci da Dio, e di conseguenza anche verso l’Ambiente , la Società e NOI stessi, avendo come base di partenza l’enciclica di Papa Francesco “LAUDATO SII”, ma soprattutto il libro “UN SOLO CUORE, PER UNA SOLA TERRA” un libro didattico lasciatoci in eredità e in custodia dal nostro precedente Vescovo ,  Mons. Michele Seccia,  ora Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Lecce, in cui il grido d’aiuto della Terra è incarnato nel territorio della Diocesi di TERAMO-ATRI .

Un GRAZIE a Don Ennio che sempre ci incoraggia,  e a tutti i volontari e i collaboratori per l’immenso lavoro svolto insieme.

UN GRAZIE SPECIALE è per i bambini che con la loro semplicità e spontaneità sono riusciti a capire e far capire un messaggio importante: AMORE E RISPETTO DEL CREATO = AMORE E RISPETTO DI NOI STESSI E DELL’ALTRO

Visita la photogallery

<<  Novembre 2018  >>