Chi è in linea

 19 visitatori online

Statistiche del sito

Utenti : 2
Contenuti : 183
Link web : 18
Tot. visite contenuti : 913412
Gita a Urbino-Mirabilandia PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicole Marchetti   
Lunedì 06 Luglio 2009 19:15

Il primo luglio, i ragazzi del Centro Aggregativo, siamo andati a Mirabilandia per stare insieme anche l’ultimo giorno prima della chiusura del Circolino.

A questa gita c’erano tanti ragazzi della mia età, compagne di scuola ma anche gente dell’Aquila, inoltre c’erano circa venti adulti che ci hanno accompagnato.

Siamo partiti dalle 6 della mattina però già alle 5 c’erano diversi ragazzi in piazza. Durante il viaggio Cristian, un bambino di prima media, si è sentito male ed è venuto vicino a me, in prima fila, per guardare la strada e poco dopo anch’io mi sono sentita male!

 

Dopo 3 ore di viaggio siamo arrivati a Urbino dove Elena ci ha fatto da guida perché lì lei aveva seguito gli studi universitari. Abbiamo visto anche il Palazzo ducale ma a metà visita ci hanno cacciato perché facevamo “casino”.

Successivamente siamo andati all’Università ma anche qui è accaduta la stessa cosa: tutti ci dicevano di stare zitti perché si stava tenendo un esame, ma a noi importava poco.

Una volta usciti abbiamo visto diverse locandine con le facce dei laureati, più tardi siamo tornati al pullman per andare finalmente a Mirabilandia…

Appena arrivati abbiamo mangiato e dopo di corsa a posare gli zaini per poi andare sulle giostre. Io ero in gruppo con Jasmine, Monica, Giorgia, Dodo’, Daniela e Giulia; Siamo saliti su diverse attrazioni però la più bella è stata Katoon, infatti lo abbiamo fatto 8 volte!

Nel pomeriggio ho incontrato Maria, Rossana e la prof Di Giampietro; anche loro erano andate con le giostre, mi hanno detto che avevano fatto la Mongolfiera, il Niagara e il Rio Bravo.

Prima di tornare a Giulianova mi sono comprata un anello che cambia colore e al centro c’è il mio segno zodiacale. Purtroppo sono arrivate presto le 7, cioè l’ora di ripartire e la maggior parte era stanca mentre altri, come me no, anzi eravamo piuttosto agitati.

Io penso che è stata un gita bella e interessante perché ci siamo divertiti e abbiamo visto una città nuova.

 
 

Eventi in Parrocchia

<<  Giugno 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930