Consacrazioni amici di Gesu' crocifisso PDF Stampa E-mail
Scritto da Olga Erasmi
Giovedì 08 Dicembre 2016 20:57

Consacrati 13 novembre 2016 Domenica 13 novembre, giornata speciale per la nostra fraternità;

al mattino  abbiamo  iniziato con la recita delle Lodi. Padre Francesco ci ha ricordato che ogni “amico” deve mettere al centro della propria vita Gesù Crocifisso, vivendo la consacrazione battesimale e la spiritualità dell’amore secondo gli insegnamenti di S. Paolo della Croce. Da adulti consapevoli, scegliamo di aderire pienamente al Signore affermando il nostro SI davanti all’assemblea.

Il pomeriggio ci siamo ritrovati per l’Adorazione Eucaristica prima (preparata e guidata da Padre Federico) e dopo una Santa Messa celebrata sempre da Padre Francesco e concelebrata dal nostro parroco Don Ennio, da Don Ruggero e Padre Vito. Padre Francesco ha sottolineato l’importanza di un cammino spirituale dove Gesù è Maestro di vita e riesce con la Sua infinita Misericordia a donare gioia e serenità nonostante le difficoltà. “Di cosa ci preoccupiamo se il Signore è con noi?”

Maria, Carlo, Dante e Vincenzo hanno detto a Gesù: ECCOMI, per la prima volta. Tiziana e Domenica hanno rinnovato la promessa già fatta l’anno scorso. E’ stata una celebrazione veramente straordinaria, sui volti dei consacrandi traspariva quella gioia che solo il Signore può donare!  Ci sono stati momenti di grandi emozioni: con Vincenzo anche la moglie Maria ha voluto condividere questa gioia insieme ai loro due bambini e questa immagine ci ha riportato alla mente la famiglia di Nazareth e la bellezza della famiglia unita. La consacrazione di Carlo e Tiziana ci ha fatto gioire perché la coppia che cammina insieme è un dono immenso e ce lo ricordava spesso Padre Alberto! Ancora, la testimonianza della nostra sorella Rita, nella fraternità fin dall’inizio (circa 15 anni); ella ha ricordato come il Signore attraverso questo percorso l’ha guidata e aiutata in tantissime prove che la vita le ha riservato. La figura di Padre Alberto per lei è stata fondamentale : è stato un padre, un amico e un confidente.

Sono intervenuti  numerosi fratelli e sorelle delle fraternità di S. Nicolò e di Molviano. Abbiamo concluso questa indimenticabile giornata con un abbondante agape, con infinita gioia e in grande unione fraterna consapevoli che lo spirito di Padre Alberto aleggiasse su tutti noi!

Grazie  Signore Gesù!  Lode e onore a Te per questo giorno e per averci donato Padre Francesco come nostra nuova guida.

Vedi foto