Una giornata straordinaria PDF Stampa E-mail
Scritto da Santina Taglieri
Domenica 07 Dicembre 2014 18:22

Amici di Gesu' CrocifissoE’ proprio vero : nulla è puntuale come il tempo!  E’ da un anno che la nostra fraternità aspetta  questo giorno.

E’ la giornata più importante per un Amico di Gesù Crocifisso perché è il giorno della propria Consacrazione a Lui. Tutti i battezzati sono consacrati ma è avvenuto che noi, nel momento del nostro Battesimo non ne siamo stati coscienti, ora però da adulti possiamo dire liberamente e consapevolmente il nostro “sì” a Gesù; un “sì” che dovrà essere il continuo “sì” della fede. Gesù ci chiede di riscoprire gli impegni del nostro Battesimo, di lasciarci invadere dallo Spirito Santo per essere credenti che poi hanno il coraggio di uscire da se stessi e raggiungere le “periferie”, per portare il Suo messaggio di pace, d’amore…”periferie” che a volte sono molto vicine a noi, addirittura nelle nostre stesse famiglie. Quella di domenica 16 novembre ’14 è stata una giornata straordinaria, ricca di emozioni che sono iniziate alle 9,30  con la recita delle Lodi; la prima settimana del Salterio ci ha chiamati a lodare e ringraziare Dio insieme a tutto il creato, per tutti i Suoi doni, cominciando dalla vita stessa. Padre Alberto, nostro padre spirituale, con il suo carisma ci ha ben introdotti nella giornata con una semplice ma profonda catechesi. Un breve tempo per il pranzo e poi subito in chiesa per l’Adorazione Eucaristica presieduta da P.Bruno che ci ha fatto riflettere su come il Signore chiama ogni consacrato ad “Amare e far amare Gesù Crocifisso” con una cosciente “rinascita dall’alto”,cioè un modo nuovo di amare, vivere, credere, ragionare, guardare. Durante  la S.Messa  tre fratelli hanno rinnovato la loro Consacrazione: Tiziana per un anno mentre Domenico ed Olga si sono consacrati per sempre.  Da circa  dieci anni dedichiamo una giornata alle Consacrazioni ma ogni anno è come fosse il primo: emozioni grandi  che toccano il cuore e che una penna difficilmente può descrivere. Forte è stato il momento della testimonianza di una nostra sorella che ha voluto farci partecipi di un momento difficile della sua vita e della ritrovata pace e serenità nel cammino degli Agc. Nuovi “amici” che sono entrati quest’anno nella nostra fraternità, hanno portato , nell’offertorio i doni all’altare. E poi! Sono stati cantati tutti canti nuovi, grazie ad un nuovo fratello, Giuseppe, che il Signore ha inviato nella nostra  fraternità da pochi mesi. La benedizione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo ha concluso una cerimonia veramente solenne. Sotto la casa  parrocchiale abbiamo condiviso tutti insieme gioia e  risate intorno ad una tavola imbandita di tanti beni di Dio. Per tutto quello che in grazie abbiamo ricevuto in questa straordinaria giornata: Grazie Signore Gesù! Lode e onore a Te  Signore Gesù!!!!

Foto della Celebrazione