Consacrazioni Amici di Gesù Crocifisso PDF Stampa E-mail
Scritto da Olga Erasmi
Lunedì 25 Novembre 2013 21:41

Consacrazione Amici di Gesù CrocifissoConsacrazioni

Domenica  giorno del Signore!

Domenica  17 novembre giorno di festa nella fraternità AGC di Giulianova perché giorno dedicato alle Consacrazioni.

La mattinata è iniziata con grande spirito di comunione fraterna con la recita delle lodi mattutine guidata da P.Alberto. Successivamente ci è stata proposta la catechesi Testimoniare la fede.  Anche se viviamo in una epoca in cui andiamo contro corrente  dobbiamo essere testimoni credibili e coraggiosi, anzi dobbiamo essere testimoni a tutto campo e la nostra vita deve essere ad immagine di Cristo.

L’Adorazione Eucaristica portata avanti da P.Bruno ci ha preparati spiritualmente a  questo pomeriggio di grazia. La Santa Messa è stata celebrata da P.Alberto e concelebrata dal nostro parroco D.Ennio e P.Bruno. La sintesi di queste tre letture di oggi si può racchiudere in una breve frase: passa la scena di questo mondo…Il vangelo di oggi ci ha ricordato che la fedeltà al Signore è importante per la nostra vita , le tribolazioni non ci devono spaventare troppo perché attraverso di esse si entra nel regno di Dio. Nonostante le difficoltà nel nostro cammino, nonostante le piccole persecuzioni Gesù ci dice di non aver paura perché siamo proiettati sulla Sua strada. Nel nostro quotidiano ci capita spesso  di poter testimoniare il Signore  e allora… facciamolo con grande slancio, facciamo capire che abbiamo trovato la strada giusta da percorrere, camminiamo verso il Signore e verso la nostra meta, affidiamoci e fidiamoci del nostro Maestro!!!

Consacrarsi vuol dire rinnovare le promesse battesimali con la consapevolezza di un adulto, è stringere un patto di alleanza con il Signore, è vivere ogni giorno nella Sua vicinanza cercando di mettere in pratica i suoi insegnamenti con la certezza che con il Signore al nostro fianco il peso e le sofferenze diventano più leggeri..il giogo più soave… Gioiamo tutti insieme al Signore, con il Signore e per il Signore affinchè ci possa donare la gioia di amare e far amare Gesù , di riproporre la buona novella a chi purtroppo non l’ha mai voluta accogliere.

Ringraziamo ancora il Signore per tutti i doni che ci ha fatto in questo giorno:  coloro che hanno rinnovato la loro adesione al Signore per un anno ( due sorelle e un  fratello),  le 3  sorelle che hanno rinnovato la loro Consacrazione per sempre. Tra queste ultime un pensiero particolare va a Lorella che in questo lungo periodo di prova ha dato a tutti noi una grande testimonianza di fede e di amore! Infine un breve ricordo   di Carolina, della sua chiamata negli AGC del lontano 2002 .

La bellezza della giornata si è conclusa con una bellissima agape fraterna.

Grati al Signore, con i cuori colmi di gioia possiamo dire all’unisono: Grazie Signore perché sei venuto ad abitare nei nostri cuori!  Mettiamo le nostre vite nelle Tue mani…..

Guarda le foto della Celebrazione