Solennità di San Gabriele PDF Stampa E-mail
Scritto da Olga Erasmi
Lunedì 27 Febbraio 2012 00:00

Solennità di San GabrieleCon la commovente celebrazione del transito alle ore 6,30 , seguita dalle lodi è iniziata questa giornata  della solennità di S.Gabriele.

Come ogni anno il gruppo laicale passionista degli  Amici di Gesù Crocifisso ha  animato le celebrazioni del triduo (24-25 e 26 febbraio) e anche la Via Crucis e l’ Adorazione Eucaristica di venerdì.

Ogni sera abbiamo letto un aspetto diverso della vocazione del santo dei giovani e dopo il vangelo sono state lette delle lettere tratte da alcuni suoi scritti(lettere al padre-propositi).

Quest’anno ricorre il 150° anno dalla sua morte; la nostra parrocchia è molto devota a questo santo soprattutto perché la Chiesa è dedicata proprio a S.Gabriele dell’Addolorata!

La Santa Messa di questa sera è stata celebrata dal nostro carissimo Padre Alberto e concelebrata da Don Elvio e P.Vito. E’ stata sottolineata la semplicità del santo: S.Gabriele non ha fatto grandi cose ma “ha lavorato con il cuore!”

Solennità di San Gabriele”La sua vita è stata una corsa inarrestabile verso il cammino di Santità”..

Padre Norberto,confessore e direttore spirituale di S.Gabriele ha detto:”Nella corsa verso la Santità ci ha rubato il passo!”

Il suo abbandono totale a Dio e alla Madonna Addolorata sia per tutti noi un incoraggiamento e un  esempio da seguire nel nostro quotidiano, nelle piccole cose di ogni giorno.

Affidiamo  al santo del sorriso tutti i  giovani , soprattutto quelli che si sono allontanati e quelli che non hanno mai conosciuto Dio.

Grazie Signore Gesù per averci donato S.Gabriele nella famiglia passionista!

<<  Ottobre 2018  >>
  8  91011121314